WEDDING PICNIC
Uno dei compiti più difficili nella preparazione del ricevimento nuziale è certamente l'assegnazione dei posti. Può diventare un vero incubo se la zia non sopporta il fidanzato di vostra sorella e quella coppia di amici ha appena litigato.
Avete mai pensato di sostituire il classico ricevimento con un originalissimo Wedding Picnic?
É una tendenza che arriva dai parchi londinesi, a due passi dalla Regina Elisabetta e che Parigi ha subito adottato negli spazi aperti che in passato hanno ospitato gli artisti e i letterati più famosi di sempre, da Verlaine a Hemingway.
Dimenticate pizzette e tramezzini !
Non dovrete rinunciare a preparazioni sofisticate e gustose, sono infatti numerosi i catering che offrono menù suddivisi in comode monoporzioni da distribuire facilmente agli ospiti: muffin salati, insalate di pesce e perché no, sushi a volontà! Non è più un banale pic nic, è un pic chic!
Non solo l'occhio avrà la sua parte e la pancia sarà piena e soddisfatta, ma anche il portafogli potrebbe giovarne e potrete decidere di curare al massimo i dettagli e le bomboniere, rigorosamente a tema bio: marmellate fatte in casa, prodotti enogastronomici regionali o artigianato del mercato equo e solidale!
Un'atmosfera country-chic: un mix di natura ed eleganza
Immaginatevi enormi coperte di lino, comodi cuscini e pouf in tinta per dare un tocco informale e accogliente. Il tutto immersi nel verde, con la completa libertà per gli ospiti di alzarsi senza l'eterna attesa della portata successiva. I bambini certamente apprezzeranno di poter scorrazzare a vista, mentre per i meno giovani potrete disporre alcuni tavoli all'ombra, dove poter consumare il proprio picnic in comodità, scambiando due chiacchiere.
Le ambientazioni possono essere molteplici: lo spazioso giardino di una villa privata, un parco appena fuori città o uno scorcio in riva al lago.
Scegliete la location dei sogni, al resto penserà il catering.
Un tocco di classe?
Il carretto dei gelati che prepara coni e coppette su richiesta con gusti originali e artigianali. Non vi farà rimpiangere la torta nuziale!