Avete fatto già molti passi nel lungo percorso dell’organizzazione del vostro matrimonio e ora siete agli ultimi dettagli.
Non perdete la concentrazione, perchè anche i più piccoli particolari sono molto importanti.
Uno di questi, che segnerà il vostro ricevimento, è l’intrattenimento: la riuscita di una festa è molto legata alla buona musica.
Una giusta colonna sonora aiuterà di certo a rendere il ricevimento più frizzante, divertente e ben riuscito.
Ma come fare a soddisfare i gusti di tutti?
La scelta spetta solo a voi: vostro il matrimonio, vostro il ricevimento, vostro l’intrattenimento.
Alcuni consigli: basatevi sull’età degli invitati.
Se i vostri ospiti sono molto giovani, scegliere musica classica e da camera non è certo una soluzione indicata.
Al contrario, con ospiti adulti la classica melodia da discoteca non sarà proprio apprezzata da tutti.
Potete spezzare la festa in più parti e dividere la musica, in modo da accontentare un po’ tutti, magari in momenti diversi.
Altra possibilità è quella di fare un mix e mischiare generi differenti in una colonna sonora che accompagnerà l’intero evento in un misto di melodie.
Potete anche decidere di essere egoisti e creare una playlist completamente vostra, che segue i vostri desideri e contiene tutte le vostre canzoni preferite.
La cosa più importante è affidarsi a cantanti o gruppi esperti, che abbiano già fatto matrimoni e sappiamo come muoversi e come intrattenere un certo numero di persone.
Se scegliete dei musicisti bravi, saranno loro stessi a seguire le varie onde che il ricevimento prenderà e a cavalcarle in un sali-scendi che farà felici davvero tutti.