WEDDING FANTASY
Quando si parla di "tema del matrimonio", tutto è possibile, soprattutto per le coppie più giovani che hanno voglia di distaccarsi un po' dalle tradizioni e lasciano volare la propria fantasia per rendere il loro giorno più importante qualcosa di veramente speciale ed indimenticabile !
Che ne pensate del Tema Fantasy? Sì, è parecchio originale e fuori dagli schemi, ma questo non vuol dire che non si possa dare quel tocco elegante e sofisticato per creare un atmosfera fantasy durante il matrimonio.
Prima cosa a cui pensare è individuare una sala ricevimenti adatta al tema: se vi sposate durante l'inverno, l'ideale sarebbe un Castello che da solo regalerà fascino e mistero a tutta la giornata. In alternativa, una dimora storica o un vecchio palazzo andranno benissimo.
Se invece avete scelto l'estate per il vostro grande giorno, l’ideale è una tenuta secolare dotata di un rigoglioso giardino, così da poter organizzare l’intero ricevimento all’aperto. Un'atmosfera quasi surreale che darà grande fascino al tutto.
Che sia all'aperto o al chiuso, la cosa importante è la perfetta personalizzazione della location, che si leghi sia al tema scelto che al vostro modo di essere, in modo che gli ospiti possano ritrovare non solo richiami al Fantasy, ma anche all'anima dei due sposi.
Gli elementi fantasy dovranno essere un tutt’uno con quanto già presente nella location stessa perchè un eccesso nelle decorazioni può risultare troppo barocco e pesante.
Adattatevi ai colori già presenti e legate le vostre decorazioni a quelli, così da tenere un filo logico e non rendere tutto eccessivo. Utilizzate decorazioni floreali affidando alle semplici piante la capacità di dare un tocco di armonia. Saranno, poi, i complementi d’arredo già presenti nella location – arazzi, tende, candelabri e altro – a far respirare ai nostri ospiti un’atmosfera fantasy, un pò surreale.
Nel caso di un matrimonio in estate, un ricevimento all’aperto organizzato in giardino ci darà maggiori possibilità di personalizzazione.
Anche il Menù deve prevedere portate strane e particolari per rendere il tema davvero perfetto. Questo non significa che dovrete far mangiare chissà quali cose strane ai vostri invitati: limitatevi ad inventare nomi particolari per ogni portata, così da comporre un Menù davvero originale e curioso.
Infine, i vestiti !
Se volete strafare, fate in modo che ogni vestiti sia modellato sulla stessa linea stilistica degli abiti medievali, quindi un pò vintage, oppure lineare come quelli indossati nel film Il Signore degli Anelli.