SCHERZI "DA MATRIMONIO"

Scherzare si, ma con buongusto  

Il matrimonio è un giorno di festa. Per gli sposi, certo, ma anche per gli invitati: amici e parenti possono allearsi per rendere divertente questo giorno con qualche piccolo scherzetto.

L'importante è non diventare mai volgari e ricordarsi che dovrete far rilassare gli sposi, sciogliere la loro tensione e non crearne altra.

Niente riso, meglio l'acqua

In Chiesa si sa, sempre meglio evitare gli scherzi, per rispetto nei confronti del luogo in cui ci si trova, ma appena varcata la soglia della Casa del Signore, tutto è valido.
Lo sposo e la sposa si aspetteranno le classiche manciate di chicchi di riso. Stupiteli, anzi travolgeteli con una schiera di pistole ad acqua puntate su di loro. Godetevi le loro facce e se la temperatura lo concede...fate fuoco e date via ai gavettoni!

SCHERZI MATRIMONIO

La strada è irta di ostacoli

Belli fradici e sorridenti gli sposi possono dirigersi verso il ristorante, ma il percorso non sarà così semplice. Il ristorante sarà chiuso! Basterà passare una catena intorno al cancello di ingresso e chiuderla con un lucchetto, ma anche due o tre, a vostra discrezione (e cattiveria!). Le chiavi potete disporle in una cassetta in mezzo a tante altre chiavi qualsiasi. Prima di decidere il numero di lucchetti e di chiavi, valutate bene la fame degli altri ospiti o rischierete il linciaggio!

depositphotos_6188282-stock-photo-colorful-wedding-padlocks-at-a.jpg

Si balla!

Finalmente si mangia, siete tutti più rilassati e felici. E ora di scuotere un po' la situazione. Se volete fare le cose in grande, coinvolgete tutti gli invitati e soprattutto... i camerieri. Trovate un momento di pausa tra una portata e l'altra. Nell'istante prescelto lo staff invece di passare a ritirare i piatti si metterà a ballare in modo assolutamente casuale, mentre in sottofondo parte una ritmata canzone scelta da voi (consigliamo la sempre verde “She's maniac”). A quel punto tutti gli ospiti possono partecipare alle danze mentre gli sposi si guarderanno intorno smarriti, prima di lasciarsi coinvolgere a loro volta! Ecco un ottimo modo per ingannare l'attesa tra le diverse pietanze.

Finita la festa è ora di rincasare, ma gli scherzi non sono finiti, solo rimandati.

La prossima settimana vi daremo alcuni spunti per rendere indimenticabile la prima notte di nozze degli sposini!

cristian monta'Commenta