COME SCEGLIERE IL TRUCCATORE PERFETTO PER IL TUO MATRIMONIO

Il trucco è una componente importante per il grande giorno del sì.

Potete decidere di affidarvi a un professionista, di chiedere aiuto alle amiche più fashion o ancora di lanciarvi nel fai da te.

Trucco wedding langhe

Per scegliere un buon truccatore potete seguire una serie di regole di base:

Chiaritevi le idee prima di parlare con un professionista o rischierete di farvi influenzare.

Un buon truccatore infatti ascolterà le vostre esigenze e sarà capace di reinterpretarle e rendere migliori di quanto voi stesse non avrete immaginato.

Tenete conto di abito e acconciatura. La sposa nel giorno del sì è un quadro fatto di tanti elementi, dovrete tenerli tutti in considerazione. Portate con voi le foto del vestito prescelto e mostratela ai candidati truccatori. Vediamo cosa tireranno fuori per convincervi.

Chiedete ai candidati di realizzare per voi una face chart: si tratta degli schizzi del trucco che i make up artist realizzano durante la preparazione di sfilate e servizi fotografici. Vi darà una prima idea di quello che sarà il risultato finale.

make up artist wedding

La prova trucco è decisiva. Un buon truccatore procederà applicando un trucco diverso sulle due metà del vostro viso: da una parte la vostra idea di make up, dall’altra la sua. STarà poi a voi scegliere davanti allo specchio e in maniera oggettiva chi ha più gusto o semplicemente il trucco che sentite più vostro per il giorno del matrimonio.

Muovetevi con anticipo. Il truccatore va deciso per tempo perchè un mese prima dovrete incontrarlo. Vi darà precise indicazioni per curare la vostra pelle in vista del giorno del vostro matrimonio: poco sole, idratazione regolare, pulizia professionale del viso e un’alimentazione sana ed equilibrata. Queste sono alcune delle dritte che dovrete seguire per ottenere una pelle perfetta su cui disegnare il vostro make up.

sposa acconciatura make up

Una volta che avete scelto il truccatore perfetto ricordatevi di rendergli la vita facile. L’ideale sarebbe avere il viso pulito e depilato per il giorno del matrimonio. Ma attenzione, non fate l’errore di sistemare sopracciglia e peluria in eccesso il giorno stesso del matrimonio o vi ritroverete con la pelle arrossata!

Il sole, infine, fa sembrare tutti più belli ancora, quindi incrociate le dita per una giornata assolata e perfetta nel giorno del vostro matrimonio. E lasciate correre la fantasia… la luce giusta, le vigne di sfondo, e il vostro viso perfettamente curato. SIete pronte per un indimenticabile matrimonio nelle Langhe.