MATRIMONIO IN AUTUNNO: CONSIGLI E TENDENZE
L’autunno si sa, è un mese di transizione: annuncia la fine dell’estate e da il benvenuto ad una stagione più fredda e buia. Le giornate autunnali sono però ancora soleggiate, illuminate dalle tonalità calde della natura e relativamente tiepide e regalano matrimoni dalle sfumature uniche.
Se vi sposate in questo periodo dell’anno, imparate a giocare con i suoi colori meravigliosi e con tutte le sue magiche sfumature. Scegliete i colori classici dell'autunno come tema delle vostre nozze o integrateli a quelli che più amate nelle varie decorazioni: l'arancione, il giallo scuro, il rame, il rosso mattone, il marrone cioccolato, l'oro. Colori caldi e romantici che regaleranno al vostro giorno speciale quel senso di romanticismo che rende tutto più bello. Associati invece a colori neutri, come il bianco e l’avorio, doneranno all’ambiente un suggestivo sapore autunnale. Combinateli con i fiori o gli elementi vegetali: rami, arbusti, foglie, pezzi di corteccia dentro vasi trasparenti. Il tutto andrà modulato con sobrietà ed eleganza. Per il matrimonio in autunno un ottimo spunto è lo stile vintage, con il ricorso al legno come materiale principale e ai dettagli chic per abbellire e impreziosire l'ambiente.
Per l'abito da sposa, scegliete un vestito leggermente più "avvolgente" e caldo rispetto all'estate: lungo a maniche corte o tre quarti è l'ideale. Altro suggerimento: mettete in risalto braccia e schiena ricorrendo al pizzo in un effetto tatoo molto sensuale e femminile. Un giacchino tipo bolero completerà alla grande il vostro look e renderà la serata più gradevole. Accompagnatelo ad un bouquet semplice, dai colori caldi e alternando i fiori alle foglie, per un effetto autunnale assolutamente naturale.
Vista la stagione che gioca tra caldo e freddo, il Menù del vostro Ricevimento va intelligentemente diviso tra un Buffet di benvenuto freddo in piedi, seguito poi da un primo e un secondo caldi serviti al tavolo. In questo modo i vostri ospiti potranno godersi il calore del sole di settembre e ottobre per poi sedersi comodamente quando la sera inizia a rinfrescare l'aria.
Privilegiate gli alimenti di stagione, anche solo per arricchire i piatti, molto particolari in questa stagione: la zucca, le castagne, i funghi. Anche la torta nuziale deve seguire questa linea e riprendere i colori dell'autunno, così da legarsi a tutto il resto in modo armonico e dolce.
Ogni altro particolare, dalle partecipazioni alle bomboniere, dall'intrattenimento all'abito da sposo, deve legarsi all'autunno e partecipare al tema completamente.
L'autunno è una stagione magica per sposarsi: regalate i suoi colori al vostro matrimonio !