L'ACCONCIATURA CHE RENDE REGINA PER UN GIORNO OGNI SPOSA
LA CURA DEI MINIMI DETTAGLI È CIÒ CHE VUOLE OGNI SPOSA PER IL PROPRIO MATRIMONIO.
I capelli si sa, sono il vanto di quasi tutte le donne. Taglio, piega e colore sono uno dei passatempi femminili preferiti per presentarsi sempre al meglio in ogni occasione. Da questo, è ovvia l'importanza che l'acconciatura da sposa assume nei preparativi fondamentali di un matrimonio. L’obiettivo della sposa è infatti quello di essere la protagonista assoluta nella giornata in cui tutti gli occhi saranno puntati su di lei. L'acconciatura nuziale diventa quindi importantissima perchè serve a dare luce al viso e calore ai lineamenti, così da rendere la sposa splendente e assolutamente femminile.
Il suggerimento è quello di rivolgersi ad un esperto del settore, in grado di osservare i vostri tratti e seguirli per rendervi belle come dovete essere. Risparmiare sull'acconciatura vi mette a rischio errori e arrivare al giorno delle vostre nozze con dei capelli che proprio non vi piacciono, vi farà crescere un'ansia inutile e assolutamente evitabile. Almeno per quel giorno pensate totalmente a voi stesse e siate perfette, così da godervi a pieno il vostro giorno speciale.
Il primo consiglio è quello di scegliere prima l’abito, in modo da poter enfatizzare e sottolinearne lo stile con trucco e acconciatura che meglio si legano: un abito vintage richiederà un trucco leggero e una pettinatura semplice, mentre un abito principesco starà meglio su un trucco più marcato ed elegante e una pettinatura ricca e raccolta.
In più, se avete optato per un abito con una raffinata lavorazione sul seno, è opportuno che i capelli vengano raccolti, in modo da non nascondere i particolari del vestito.
Altro consiglio è quello di non esagerare con un’acconciatura stravagante che si farà mancare alla prima regola di ogni buon matrimonio: essere ed esprimere se stessi.
Cercate di legare l'acconciatura allo stile e al tema che avete scelto per il vostro grande giorno: se avete puntato su un matrimonio in campagna, semplice e molto naturale, utilizzate fiori campo nei capelli pettinati quasi casualmente, in un finto casual molto chic.
Se invece vi sposerete in un castello ottocentesco, lasciate che anche l'acconciatura richiami quelle antiche atmosfere e l'eleganza del tempo e optate per un Look molto raffinato e sensuale .
Al contrario, un acconciatura selvaggia non si addice ad un matrimonio romantico, mentre capelli legati in uno chignon elegante e riempito di gioielli con un trucco oro proprio non centrano molto in un matrimonio in mezzo alla natura dove la semplicità è il tema principale.
Guardate le tendenze e i consigli delle riviste che propongono continuamente novità e mode che potrebbero colpirvi e adattarsi perfettamente a quello che state cercando.
E, soprattutto, affidatevi alle prove che gli esperti del settore vi mettono a disposizione in questi casi: provate e riprovate fino a quando capirete di essere giunte alla scelta più giusta e perfetta per voi.
LE TENDENZE 2018 IN FATTO DI ACCONCIATURA SPOSA
Le tendenze in fatto di capelli e acconciatura sposa per i matrimoni datati 2018 vuole spose con capelli curatissimi, intrecciati in maniera romantica e sistemati in morbide onde. Tra code alte, chignon e trecce, si prediligeranno look semplici, boho-chic e super femminili. Ce n'è per tutti i gusti e soprattutto per ogni stile d'abito da sposa scelto, a cui abbinare l'acconciatura perfetta.