La sposa d'inverno

Il freddo però non deve essere vissuto come un inconveniente, ma semmai come l’opportunità di per avere un abito da sposa ancora più unico e da sogno!

Le basse temperature permettono infatti alle spose di giocare sui tessuti: si può infatti optare per abiti che utilizzino tessuti spessi che tengono al caldo la sposa ma che permettono anche di creare delle vere e proprie sculture.

La fortuna di sposarsi in inverno non finisce qui: le spose invernali avranno anche la possibilità di scegliere tra moltissimi accessori che spesso per le spose delle altre stagioni risultano essere eccessive.

 

1. Il Capospalla
Fondamentale coprire le spalle e quale miglior modo di farlo se non con un coprispalle caldo, avvolgente e magari anche un po’ peloso! Le pellicce sono tornate di moda e grazie alle versioni ecologiche potrete seguire il trend senza sensi di colpa!

 

2. I Guanti
Per le spose d’inverno sono indispensabili: le meno freddolose possono sempre scegliere la versione in pizzo, ma per le più freddolose si rifugino nel vecchio raso o nell’eco pelle.

 
cappello sposa invernale wedding langhe roero.jpg

3. Il Cappello
Un caldo colbacco bianco oppure una morbida cuffia di lana bianca impreziosita da brillantini e ricami. Le spose vintage potranno sbizzarrirsi a trovare il copricapo che meglio incarna la moda dell’epoca prescelta. Spose anni ’20? Un cappello a cloche è d’obbligo.

 

4. Le scarpe
Niente sandali naturalmente in inverno, ma caldi stivali. Per restare sempre in linea con le ultime tendenze scegliete degli stivaletti a tronchetto: anche qui inserti ti pelliccia ecologica è benvenuta, ma anche pizzi e ricami che riprendano quelle dei vestiti