5 MOTIVI PER SPOSARSI IN AUTUNNO O INVERNO

matrimonio_inverno_ wedding winter sposarsi in inverno tendenze 2018.jpg

Chi l'ha detto che sposarsi nelle stagioni più fredde non è di moda o non rende come un matrimonio in primavera o estate? 
I matrimoni in autunno e in inverno sono deliziosi come quelli nelle altre stagioni, soprattutto sul nostro bellissimo Territorio delle Langhe e Roero, dove i panorami diventano quasi incantati e la vista si fa candida. Per chi decide di scegliere l'autunno o l'inverno per celebrare le proprie nozze, deve solo assicurarsi di tenere tutti gli ospiti al caldo.

Ecco cinque idee per riscaldare l’atmosfera!

DETTAGLI LAVORATI A MAGLIA

Mi viene voglia di risposarmi in autunno solo per poter decorare tutto con questi adorabili dettagli di lana! Non credo che mio marito sarebbe molto d’accordo, ma sono innamorata persa del piccolo segnaposto a forma di cuore e del cuscino portafedi lavorato a maglia. Anche i vasetti di vetro si rivestono di lana per la stagione fredda! 

Arricchite le vostre nozze con tantissimi dettagli "caldi", in modo che il matrimonio non risulti troppo freddo a causa della stagione. I dettagli lavorati a maglia danno l'idea di casa e famiglia, il che non può far altro che dare quel tocco personale e intimo alle vostre nozze. 

 
matrimonio autunno inverno consigli idee allestimenti nozze piemonte langhe roero.png
 

LUCI D’ATMOSFERA

Per matrimoni in autunno o inverno consiglio di scaldare l’ambiente con luci calde: candele ovunque, fili di luci simili a quelle di Natale e, se proprio volete lasciare i vostri ospiti a bocca aperta, decine di lampadine sospese. Le luci calde "fanno atmosfera" e regalano una sensazione di romanticismo antico che si sposa benissimo con il vostro evento, lasciando molta dolcezza negli occhi di tutti i vostri ospiti. 

 
allestimento matrimonio decoraziono fiori idee originali.png
 

HOT DRINK STATION

Per ora abbiamo pensato all’atmosfera, è ora di riscaldare gli invitati sul serio! Che ne dite di un angolo con bevande calde? Caffè, tè o cioccolata calda, scegliete voi! L'importante è creare questo piccolo spazio "caldo" in cui i vostri invitati potranno quasi sentirsi a casa. C'è chi preferisce l'open bar e puntare sui cocktails, ma noi vi suggeriamo di creare anche questa zona drink più soft, in modo da soddisfare proprio tutti e mostrare ad amici e parenti che avete davvero pensato a tutto pur di coccolarli al meglio. 

 
HOT DRINK STATION Per ora abbiamo pensato all’atmosfera, è ora di riscaldare gli invitati sul serio! Che ne dite di un angolo con bevande calde? Caffè, tè o cioccolata calda, scegliete voi! .png
 

ALTERNATIVE ALLA TORTA

Lasciate perdere la classica torta nuziale in favore di alternative da servire calde, come crostate, ciambelle, biscotti,... O, se volete esagerare, proponete la classica Wedding Cake e in un secondo momento presentate il tavolo dei dolci, così da dare ai vostri invitati un piacevole passatempo tra la fine della cena e l'inizio dei festeggiamenti più scatenati. Sarà sicuramente apprezzato, anche perchè si sa che nei mesi più freddi si è più golosi. 

 
cake design torta nuziale wedding cake piemonte pasticceria matrimonio langhe roero.png
 

FAVORS A TEMA

Anche le bomboniere possono essere calde! Anzi, se decidete di sposarvi in autunno o inverno, la "bomboniera calda" non può proprio mancare. Tra le idee più carine c’è il preparato per la cioccolata calda fatto in casa, lo scaldamani da microonde in versione home made e il vostro tè preferito da condividere con amici e parenti. E' un modo carino per pensare a loro, per mostrare che non avete scelto la prima cosa che vi è passata per le mani ma avete donato qualcosa di veramente sentito e pensato.  

Cerimonia all’aperto? Si può fare anche nella stagione fredda, ma ricordatevi di fornire coperte e sciarpe per tutti! La cerimonia così sarà davvero unico e molto molto intima !

 
matrimonio in inverno langhe e roero nozze piemonte 2018.png