Wedding Langhe e Roero

View Original

TONI PASTELLO PER IL MAKE-UP SPOSA

Il desiderio di ogni sposa nel giorno del proprio matrimonio è quello di essere semplicemente perfetta in tutto e per tutto. Il make-up è uno dei dettagli più importanti per avere un'immagine e un look davvero bellissimi. 

Ogni donna deve prima di tutto scegliere un trucco che le corrisponda, che si leghi ai propri lineamenti del viso e ai colori della propria pelle. Non solo: è importante essere attente alle tendenze del periodo in cui ci si sposa, per prendere idee e per cavalcare la moda. 

Questa primavera 2016 vede, come tendenza make-up, i toni pastello in tutte le loro varianti e sfumature, prime fra tutte le nuances del rosa, del pesco e del glicine, partendo dai toni più delicati fino ad arrivare a quelli più decisi. 

Altra tendenza di questa primavera 2016 per quanto riguarda il trucco sposa è l'utilizzo dell'l'eyeliner, in modo leggero o più strong, per rendere lo sguardo intenso e super telegenico per le foto di matrimonio.

Altro protagonista di questa primavera 2016 è l'illuminante o highlighter. A cosa serve? Esalta alcuni punti strategici del viso, come zigomi, arcata sopraccigliare,  décolleté, per renderli più belli e sensuali. Grazie a questo piccolo trucco, la pelle della sposa sarà più lucente e i lineamenti valorizzati.

Ultimo step per completare al meglio il trucco sposa per la primavera-estate 2016: le labbra. Riprendendo il mood dei colori pastello, anche le labbra devono essere semplici e naturali per non stonare con il resto del look. Rosa o pesco, arricchite da un tocco di gloss per dare la giusta lucentezza e farle risaltare.