Wedding Langhe e Roero

View Original

MATRIMONIO TEMA ANNI 90

Finalmente parliamo degli anni '90.

Sarà che non sono poi così lontani, ma sono quelli che più di tutti suscitano nostalgia.  Se optate per un matrimonio anni '90, sarete sicuri che, a parte i più piccolini, tutti sapranno bene cosa mettersi per non stonare e sarà un piacere per tutti rivivere la propria gioventù.

Per l'abito da sposa andrete sul sicuro se sceglierete un abito con gonna e maniche a palloncino, un vestito ampio e vaporoso.

A meno che non vogliate emulare Celine Dion: nel 1994 sposò il suo manager René Angélil nella basilica di Notre-Dame di Montréal.

Indossava un abito di raso bianco, fin qui nulla di strano, ma in testa portava una tiara a casco, non troppo bella da vedere, ma impreziosita con oltre 2000 diamanti!

La crisi economica era alle porte, ma nessuno lo immaginava e ci si godeva ancora lo strascico di entusiasmo portato dai più brillanti anni '80. 

Per il ristorante rimanete sul tradizionale. Negli anni '90 non erano ancora scoppiate le tendenze alimentari etniche o vegane. Niente sushi, niente quinoa. Pietanze tradizionali e sostanziose, in ricordo di tempi in cui la cucina era meno globalizzata e più attenta alle specialità regionali.

Concentrate le vostre forze sul ricevimento, sulla festa, per renderla perfettamente anni '90.

Non scordate i magici Crystal Ball. Non li trovate più nei negozi, ma sul loro sito internet è ancora possibile ordinarli, per l'occasione vale la pena. Colorerete la festa e farete divertire tutti nell'impresa di gonfiare i palloncini colorati più belli di sempre.
 

Per colonna sonora consigliamo una playlist in stile “Hit Mania Dance”. Non potrà mancare Cher per infiammare la pista. Consigliatissima anche la cover band che mette d'accordo tutti con gli 883. Quelli dei primi dischi, de “La dura legge del goal”. State sicuri che lo sposo e gli amici si ritroveranno abbracciati a cantarla a squarciagola.

E per finire, al posto dei soliti confetti, distribuite Big Babol, goleador e Chupa chups.

Tutti adranno via addolciti e contenti, felici di aver fatto un tuffo in un passato non così remoto!