ABITI DA SPOSA 2016
Ti devi sposare e sei indecisa sull'abito da indossare? Niente panico: la scelta del vestito da sposa è un passo importante e va affrontato con calma e attenzione e con la massima cura. Per questo, per aiutarvi ad avere un'idea migliore e più ampia, abbiamo selezionato per voi alcune delle tendenze 2016 in fatto di abiti da sposa.
Partiamo subito da uno stile che ricalca la sobrietà e la naturalezza più pura: stiamo parlando del country chic, mix perfetto tra tradizione e romanticismo, con abiti semplici e molto femminili.
Niente tagli stravaganti, forme eccentriche e materiali pregiati e super ricamati: lo stile country chic richiede tessuti morbidi, lisci, impalpabili e dalla consistenza ultraleggera come la seta, il taffetà, l’organza e il pizzo.
Le linee pulite di questi abiti possono essere decorati con piccoli particolari di stile, come una cintura in garza, o messi leggermente in contrasto con tessuti più duri e pesanti che creano un bellissimo effetto "doppio".
I colori sono tenui, con una preferenza assoluta verso il bianco e tutte le sue magiche sfumature.
La sposa deve apparire "candida", pura, quasi fiabesca.
I fiori si sposano perfettamente con questo stile.
Utilizzateli come accessorio o fra i capelli, per rendere ancora più forte il legame con la natura.
Uno stile che rispetta i canoni dell’eleganza senza tempo e del romanticismo tradizionale e che trae ispirazione dalla Natura, senza perdere mai di vista l'ispirazione verso la moda di tendenza.
Come non parlare poi di un abito che ha fatto la storia e che torna prepotentemente in primo piano in questa nuova stagione? L'abito a sirena, modello sensuale in assoluto, che riprende e ricorda gli abiti più importanti indossati dalle grandi Star mondiali sui vari Red Carpet della storia.
Sexy al punto giusto, perché esalta le forme del corpo femminile, questo abito segue le curve della silhouette della sposa fino al ginocchio, dove la gonna si apre ampia e voluminosa ricordando in tutto e per tutto la coda di una sirena.
Tessuti rigidi come il taffettà, morbidi come il tulle e l’organza, romantici come il pizzo, rendono l’abito moderno ed elegante.
Un abito perfetto per le donne alte e slanciate che vogliono mettere in mostra il proprio corpo.
Attenzione però, l'abito a sirena non è adatto a tutte: il fatto che sottolinei molto i fianchi e le cosce potrebbe essere rischioso per chi non ha un fisico assolutamente perfetto.
Il nostro consiglio è di provarlo prima di sceglierlo.
Solo dopo averlo indossato si può davvero capire e scoprire se è l'abito giusto.
Cosa dire poi dei fiori? Semplice: quella floreale è tra le tendenze più ricercate e utilizzate quest'anno.
Basti pensare che non c'è Maison che non abbia creato almeno un modello su questo stile. Aspetto che amplia di molto le possibilità di scelta!
Gli abiti dallo stile floreale sono romantici e originali, perchè utilizzano i fiori come piccole gemme che impreziosiscono l'abito senza appesantirlo e senza far notare troppo la propria presenza: sono utilizzati come ricami, spalline, cinture.
Solitamente dello stesso colore dell'abito, i fiori e i petali diventano dettagli di grande stile.
Rose, peonie, orse o margherite, non importa! I fiori sono il vero must e vanno incontro a tutti i gusti perchè quale donna non li ama almeno un po'?
Un consiglio: se optate per questo stile, evitate di utilizzare fiori anche tra i capelli. Diventerebbe "troppo" e appesantirebbe il vostro look.
Ispirata alla natura, la tendenza floreale è un mix perfetto di romanticismo ed originalità e trasformano la sposa in una protagonista che sembra uscita da una film d’amore, con il suo abito bianco caratterizzato da un intreccio bucolico e cascate di petali.