Wedding Langhe e Roero

View Original

BARCELONA BRIDAL FASHION WEEK

Care spose,
la manifestazione di Barcellona, uno dei centri della moda sposa del mondo ha visto quest’anno ben 21 marchi, provenienti da tutto il mondo, presentare circa 500 abiti da sposa per la prossima primavera/estate 2017. Le tendenze per gli abiti da sposa 2017 sono state svelate in un susseguirsi di creazioni fantastiche, leggere, luccicanti e fresche, proprio come la stagione che si rinnova.

Pizzo trionfante, velato o fitto, ma molto presente. Dalle sensuali trasparenze delle spalle e delle braccia, fino alla gonna ampia o scivolata, il pizzo da quel tocco romantico e sensuale che va di gran moda negli ultimi anni.

Per il 2017 tornano alla ribalta gli scolli all’americana, le maniche a 3/4 o lunghe, le gonne al polpaccio e le velette molto vintage. Tra le novità lo spacco profondo delle gonne scivolate e le scollature da capogiro sulla schiena, mitigate da un décolleté casto e mascolino.

Assolutamente innovative le mantelle al posto del velo, dalla classica mantella con il cappuccio, alla mantellina bon ton al gomito, alle mantelle alate che dalle spalle generano un effetto "creatura magica"

Pr quanto riguarda i dettagli, la novità sono i ricami tridimensionali, quasi dei veri fiori di farfalle che si posano dolcemente sugli abiti arricchendoli con estrema leggerezza. Infine, la scollatura più all'avanguardia, prevedono ricchi colli applicati sulla scollatura per un elegante effetto "vedo e non vedo".

Accanto all’intramontabile bianco, alcune case hanno proposto abiti dai toni tenui del rosa e del celeste, per un tocco originale senza mutare l’effetto romantico ed etereo della sposa.